martedì 11 ottobre 2016

Fette integrali alle carote

Si sa i 30 anni sono un bella tappa nella vita di una donna degna di un regalo coi controfiocchi! Grazie alla mia dolce metà e ai miei amici...abbiamo un nuovo arrivato in famiglia: un valido aiutante di Babbo Natale...Mr Bimby! E questa è la mia primissima dolce sfornata in compagnia per tutti voi adepti BIMBY e non:

Fette integrali alle carote 
300 gr di carote
scorza di limone
succo di un limone
2 uova
300 gr di farina integrale
300 gr di stevia
125 ml di olio di semi
1 bustina di lievito

versione con Bimby
Inserire nel boccale lo zucchero e la scorza di limone e polverizzare per 10 sec a velocità Turbo. Tagliare a rondelle le carote, versare nel boccale e tritare 20 sec a velocità 7. Con l'aiuto della spatola concentriamo il composto al centro del boccale. Inseriamo gli ingredienti rimanenti e lavoriamo l'impasto a velocità 5 per 30 secondi.
Versiamo impasto in teglia ( io ho usato un simpaticissimo stampo a fette) e inforniamo per circa 30 min a 180°. Serviamo con zucchero a velo.

versione senza Bimby
Grattugiamo la scorza di limone e la uniamo allo zucchero. Peliamo e tagliamo a rondelle le carote e le frulliamo con aiuto di un mixer. Uniamo allo zucchero aromatizzato al limone. Uniamo al composto gli ingredienti rimanenti, mescoliamo con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi. Inforniamo a 30 min a 180°.







Nessun commento:

Posta un commento